La bufala dei bulgari vestiti da clown che rapiscono i bambini
La notizia è priva di fondamento ma ha scatenato una psicosi nel Rhodense e il comandante dei carabinieri è costretto a smentire: "si tratta di una fandonia priva di fondamento"
“Una fandonia che sta creando allarme immotivato e una vera e propria psicosi collettiva”. Nella lotta al crimine le forze dell’ordine si trovano talvolta a dover fronteggiare paure che non solo sono immotivate ma che producono anche dei danni, concentrando attenzioni e ansie su vere e proprie bufale.
Questo è il caso della notizia che sta diffondendo in questi giorni nel Rhodense a proposito di “un furgone bianco con a bordo un gruppo di uomini bulgari travestiti da prete o da clown che si appostano davanti a scuole ed asili, attirando minori, di cui due sarebbero già stati rapiti tra Rho e Lainate”.
La smentita della compagnia dei carabinieri di Rho è netta: “tutto ciò è destituito di ogni fondamento, una fandonia che sta semplicemente creando una psicosi collettiva di allarme tra la popolazione. I Carabinieri e tutte le forze di polizia del rhodense – spiega il comandante Andrea Dominici – rimangono ogni giorno attive ed impegnate per garantire la sicurezza dei bambini e delle loro famiglie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.