La Robur ci riprova sul parquet di casa
Sabato 8 la Coelsanus prova a blindare il Campus e a respingere l'assalto ai piani alti di Cecina. A2 Silver: Legnano a Matera. Serie C: Gazzada, Saronno e Valceresio vogliono proseguire la corsa
SERIE A2 SILVER – Uscita vincitrice per 78 a 72 dall’atteso scontro con la Paffoni Omegna con una gara più che convincente, domani (sabato 8 novembre) alle 21 l’Europromotion Legnano sarà impegnata nella sfida fuori casa contro la Bawer Olimpia Matera, squadra completamente rifondata e guidata da Giampaolo Di Lorenzo, ex giocatore di serie A. Le due squadre, a pari punti in classifica, arrivano entrambe alla sfida con vittorie alle spalle. Da segnalare la presenza di Lorenzo Baldasso, guardia di 19 anni,che la scorsa estate fu accostato a Legnano in sede di mercato, ma la trattativa non fu poi portata a termine.
SERIE B – Dopo la sconfitta rimediata nel finale con Siena per 70-78 al termine di un match comunque convincente, la Coelsanus incontra sabato 8 alle 20.30 (di nuovo al Campus) la Service Cecina; sarà scontro diretto, per una Robur ancora salda al secondo posto a pari punti con Bottegone, e una formazione toscana che vuole invece raggiungere proprio quella posizione, forte della vittoria ottenuta lo scorso weekend contro Oleggio. I ragazzi di coach Passera dovranno stare attenti a un attacco che produce 73 punti di media a partita, e che si posiziona per i canestri segnati in questa prima parte di campionato proprio dietro a quello della Robur. Bisogna sottolineare inoltre che la squadra di coach Campanella ha disputato fino ad ora solo quattro partite contro le sei giocate dai varesini (tra i quali mancherà ancora Filippo Rovera).
Gioca invece fuori casa domenica (9 novembre) alle ore 18 la Ltc Sangiorgese contro il Golfo Piombino. Entrambe le due squadre hanno riposato lo scorso turno di campionato (sesta giornata), ma i toscani si presentano al match con alle spalle la vittoria sull’Empoli, la Sangiorgese invece con la sconfitta rimediata con Bottegone.
SERIE C – Appuntamento interno sabato 8 novembre (ore 21) per il basket 7 Laghi di coach Garobosi che attende Lissone. Gazzada, che guida la classifica con 10 punti, si presenta sul campo da gioco con una striscia positiva di tre vittorie.
Se la vedrà invece con il Basket Iseo, l’Imo Saronno; in caso di vittoria i biancoazzurri di Paolo Piazza potrebbero avvicinare la cima della graduatoria. È scontro invece fuori casa, contro il Milano3basket per la Baj Valceresio; i milanesi arrivano da una striscia positiva di tre vittorie, l’ultima ottenuta contro l’ABC Cantù. Entrambe seconde a 8 punti, le due formazioni si giocano la parte alta della classifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.