Locarno si prepara alla piena del Maggiore
Rimane alta la preoccupazione per il livello del lago che potrebbe salire ancora di un metro. Predisposte passerelle e allestite due ambulanze su gommoni
Il maltempo non allenta e l’allarme rimane alto in Ticino per i livelli di Ceresio e Maggiore. A Locarno l’acqua continua a invadere la città. Il livello dell’acqua ha raggiunto i 195,86 metri e si prevede che possa raggiungere i 196,70 metri.
La macchina organizzativa è in piena attività per evitare danni maggiori: piazza Grande dovrebbe essere risparmiata ma sono state collocate passerelle per garantire i passaggi ai pedoni. È possibile che si vieti la possibilità di posteggio nell’autosilo di largo Zorzi mentre il traffico dovrebbe subire alcune variazioni.
La fase peggiore si teme sia in arrivo vista la portata del fiume Toce. I servizi di soccorso hanno preparato anche alcuni gommoni per servizio ambulanze.
Preoccupazione, infine, per la stabilità dello strato roccioso in Vallemaggia, Centovalli e Valle Onsernone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.