Maltempo al nord, sospese alcune linee della ferrovia
Il forte maltempo in atto al Nord sta provocando la sospensione della circolazione su alcune linee ferroviarie in Liguria, Piemonte e Triveneto.
Il forte maltempo in atto al Nord sta provocando la sospensione della circolazione su alcune linee ferroviarie in Liguria, Piemonte e Triveneto.
Liguria: sulla linea Genova – Acqui Terme la circolazione è sospesa fra Genova Brignole e Campoligure per la presenza di un movimento franoso che interessa i binari tra Genova Borzoli e Genova Acquasanta. Per garantire la mobilità Trenitalia ha attivato un servizio con bus sostitutivi. I tecnici di RFI sono impegnati per ripristinare il servizio, che si prevede tornerà regolare nella mattinata di domani.
Piemonte: sulla linea Milano – Domodossola la circolazione è sospesa, da questa notte, per una frana tra Stresa e Belgirate. I treni regionali sono limitati a Stresa e Arona e sostituiti con bus. I treni internazionali sono cancellati. I viaggiatori da e per la Svizzera utilizzano i treni programmati via Chiasso.
Dalle 7.20 di questa mattina è sospesa anche la circolazione sulla Domodossola – Novara per una frana nel tratto fra Omegna e Orta. I treni regionali sono sostituiti con bus fra Premosello e Borgomanero. Le squadre di RFI sono sul posto. Al momento la previsione di ripristino è per domani mattina.
Triveneto: sulla linea Venezia – Trieste, da questa notte, è sospesa la circolazione fra Latisana e San Giorgio di Nogara per l’esondazione del canale Cormor. I treni regionali sono sostituiti con bus fra Portogruaro e San Giorgio di Nogara. I treni a lunga percorrenza sono deviati via Gorizia/Udine/Sacile con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 100 minuti. La riattivazione è prevista nel tardo pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.