Mastini in crisi, il Como si prende il derby

Nuovo ko interno dei gialloneri che nell'ultimo terzo di gara cedono alla formazione lariana (4-6)

I successi casalinghi di inizio stagione, peraltro contro squadre di bassa classifica, sono un pallido ricordo per l’Hc Varese che dopo aver lasciato strada al Merano cede anche al Como (4-6) nell’atteso derby lombardo disputato al PalAlbani. Un match che si è deciso nell’ultimo periodo e conferma i timori della vigilia: che cioé i lariani siano più forti in questo campionato di Serie B come dimostra anche la classifica attuale.

In via Albani il terzo iniziale è quello con meno segnature: sul ghiaccio si vede una sola rete, ed è quella giallonera dopo quasi 18′, messa a segno da Erik Mazzacane in inferiorità numerica.
Nel terzo centrale è botta e risposta continuo: il Como parte meglio e segna due reti in 3′ con Marcati e F. Ambrosoli, sfruttando alla perfezione il power play. Al 27′ arriva anche l’1-3 con Costa ma stavolta la risposta dei Mastini è eccellente e porta all’immediato pareggio grazie a Senigagliesi e Michael Mazzacane. Ed è di nuovo Senigagliesi a infilare la rete comasca all’ultimo secondo della frazione che va in archivio sul 4-3 per i padroni di casa.
Il finale però è quella del crollo: il Como è tutt’altro che demoralizzato e sorprende i padroni di casa con F. Ambrosoli e Marcati, mentre R. Ambrosoli a porta vuota chiude la pratica negli ultimi secondi della partita.

Hc Varese – Hc Como 4-6 (1-0; 3-3; 0-3)

Marcatori: 17.36 E. Mazzacane (V – ast Cortenova); 20.39 Marcati (C – Torboli, Gosetto), 23.07 F. Ambrosoli (C – Ballarati), 27.47 Costa (C – Rica), 28.11 Senigagliesi (V – Cortenova, E. Mazzacane), 29.16 M. Mazzacane (V – Andreoni, Cortenova), 39.59 Senigagliesi (V – Odoni, Sorrenti); 44.04 F. Ambrosoli (C – Gosetto), 50.36 Marcati (C – Meneghini), 59.47 R. Ambrosoli (C – F. Ambrosoli, Valli).
Varese: Rivoira (Broggi);  Cortenova, F. Borghi, Fiori, Sansonna; Bazzacco, Senigagliesi, M. Mazzacane, Andreoni, E. Mazzacane, Sorrenti, P. Borghi, Di Vincenzo, Privitera, Odoni. All. Ilic.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.