Martedì in ospedale “Incontri e Sorrisi in oncologia”

L’Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Saronno, continuando il percorso di umanizzazione in essere, ripropone un ciclo di incontri per i pazienti affidati alle loro cure

La cura di una malattia passa anche attraverso la cura di sé e della propria immagine, fattori che influenzano positivamente l’autostima.  
L’Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Saronno, continuando il percorso di umanizzazione in essere, ripropone un ciclo di incontri per i pazienti affidati alle loro cure. L’obiettivo di questi momenti si focalizza sul “prendersi cura” della persona nella sua integrità, sensibilizzando i partecipanti a riappropriarsi del proprio corpo e della sua immagine, migliorando la percezione di sé, facilitando “il sentirsi a proprio agio” con se stessi e con gli altri e favorendo la capacità di reagire e di elaborare paure ed emozioni.
L’iniziativa, molto apprezzata dai pazienti, è resa possibile grazie al sostegno di tutto il team composto da medici oncologi, infermieri, psicologi, altri specialisti e professionisti del mondo della moda.
Martedì 21 ottobre 2014 sono ripresi gli appuntamenti dell’iniziativa “Incontri e Sorrisi in oncologia”. Gli incontri, che si svolgono presso la Palazzina Blu del Presidio Ospedaliero di Saronno, prevedono l’alternarsi di professionisti dell’immagine, esperti in dermatologia e alimentazione.
 “Incontri e Sorrisi in oncologia” vuole offrire l’occasione per trasformare un momento di difficoltà in un momento di forza, dal quale trarre energia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.