Palazzo Verbania è da oggi di proprietà comunale
I lavori di ristrutturazione partiranno la prossima primavera avendo la struttura beneficiato di finanziamenti da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia
Palazzo Verbania diviene proprietà del Comune di Luino: dopo decenni di trattative, passa dallo Stato alla città. L’atto, ricevuto dal Segretario Generale Francesco Tramontana, è stato sottoscritto dall’Ingegner Luca Michele Terzaghi, Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio e dall’Architetto Stefano Introini, Dirigente del settore Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio. Alla sottoscrizione ha presenziato l’Assessore Dario Sgarbi.
Il Sindaco Andrea Pellicini ha commentato "Dario meritava questo momento, in quanto è stato l’asse portante di questi anni dell’Amministrazione, il punto di riferimento di tutti sulle questioni di Bilancio e di Patrimonio".
Il Palazzo è stato trasferito al Comune a titolo gratuito. All’atto ha assistito anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Barozzi. L’Amministrazione Comunale inizierà i lavori di ristrutturazione nella prossima primavera, avendo beneficiato di finanziamenti per un milione di Euro da Fondazione Cariplo e per 500.000 Euro da Regione Lombardia. “Per quanto mi riguarda – conclude il Sindaco – l’acquisizione e il finanziamento della ristrutturazione del Verbania, costituiscono il mantenimento di un impegno di mandato, assunto con i cittadini, nel programma elettorale. Una soddisfazione enorme che mi ripaga di tutto l’impegno che ho profuso come Sindaco".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.