Piogge intense per i prossimi giorni
La Protezione Civile comunica l'allerta idrogeologica moderata dalle 22 di domenica sera fino a revoca del provvedimento. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino
Piogge intense almeno fino a mercoledì, poi qualche schiarita e dopo ancora piogge. Questa in sostanza le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, confermate anche dalla comunicazione di Regione Lombardia che ha diramato una "moderata criticità per rischio idrogeologico": «Sulla Lombardia moderata criticità per rischio idrogeologico/idraulico su Nordovest, Prealpi Centrali, Garda Valcamonica e idraulico su Pianura Occidentale dalle 22 di oggi fino a revoca».Secondo il centro geofisico dalla serata di domenica ci sarà un intensificarsi delle precipitazioni, che proseguirà per tutta la giornata di lunedì e poi divenire meno insistente tra martedì e mercoledì. Le giornate di sole sembrano però lontane, in quando si prevede un ritorno dell’acqua ancora nella seconda parte della settimana. Nevicate sopra i 1800 metri e temperature minime che si assestano a 8-10 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.