Piogge intense per i prossimi giorni

La Protezione Civile comunica l'allerta idrogeologica moderata dalle 22 di domenica sera fino a revoca del provvedimento. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Piogge intense almeno fino a mercoledì, poi qualche schiarita e dopo ancora piogge. Questa in sostanza le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, confermate anche dalla comunicazione di Regione Lombardia che ha diramato una "moderata criticità per rischio idrogeologico": «Sulla Lombardia moderata criticità per rischio idrogeologico/idraulico su Nordovest, Prealpi Centrali, Garda Valcamonica e idraulico su Pianura Occidentale dalle 22 di oggi fino a revoca».
Secondo il centro geofisico dalla serata di domenica ci sarà un intensificarsi delle precipitazioni, che proseguirà per tutta la giornata di lunedì e poi divenire meno insistente tra martedì e mercoledì. Le giornate di sole sembrano però lontane, in quando si prevede un ritorno dell’acqua ancora nella seconda parte della settimana. Nevicate sopra i 1800 metri e temperature minime che si assestano a 8-10 gradi. 
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.