Pozzecco: “Siamo stati sfigati”

Il coach della OpenjobMetis cerca di spiegare la sconfitta contro Milano nel derby e sull'espulsione dice: "Non mi sento preso di mira dagli arbitri, ma rifarei la reazione"

La OpenjobMetis perde nel finale 105-97 contro l’Ea7 Milano e raccoglie la quinta sconfitta di fila in campionato. In sala stampa si presenta Gianmarco Pozzecco, espulso nel corso del primo tempo: «Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché indipendentemente dal risultato finale ci hanno messo il cuore e siamo andati vicini a vincere. Credo sia visibile a tutti che abbiamo tanta sfiga e vi spiego perché: Brooks ha segnato 37 punti perché a causa delle assenze ha percepito di avere una grande chance e coach Banchi ha avuto il merito caricarlo a dovere. Il roster di Milano è questo: se a noi mancano due giocatori dobbiamo attingere alla “Primavera”, loro non hanno problemi di questo tipo. Questo è il nostro quadro oggi: dobbiamo infischiarcene e andare avanti, anche se non sarà semplice. Oggi speravo che Ugo Ducarello (vice del Poz, che ha guidato la squadra dopo l’espulsione, ndr) tirasse fuori il coniglio dal cilindro e ci è arrivato ad un soffio. La fortuna aiuta gli audaci e quindi dovremo cercare di esserlo di più. Non parlo degli arbitri perché con loro ho sempre avuto un ottimo rapporto e continuo ad averlo: ci deve essere una collaborazione, sono indispensabili e fanno parte del gioco. Qualche volta possono sbagliare, ma non mi sento preso di mira. Oggi la mia reazione è scaturita per un fischio sbagliato evidente e da lì è nato tutto, ma non mi sono pentito e la rifarei; non credo sia giusto in assoluto e mi spiace ma, ripeto, la rifarei senza dubbi».
 
Il tecnico delle Scarpette Rosse Luca Banchi invece ha una dedica particolare per il successo: «Una giornata e una partita nata sotto cattivi auspici e archiviata con una vittoria da dedicare a David Moss, colpito nella notte da un grande lutto. È sentimento di tutti idealmente abbracciarlo e apprezzare lo sforzo prodotto; è stato protagonista dal punto di vista morale prima che in campo. Oltre all’infortunio di Gentile si è aggiunto anche quello di Kleiza. Siamo stati bravi nonostante le difficoltà a non perdere il filo del gioco; talvolta siamo incappati in errori banali e i nostri avversari hanno prodotto anche punti spettacolari che hanno dato modo loro di rientrare in partita. Difensivamente, senza poter spendere troppi falli, abbiamo gestito bene, e in attacco abbiamo trovato soluzioni con continuità. Oltre a Brooks hanno fatto bene anche Melli e Meacham che si è preso grandi responsabilità. Speriamo che questa vittoria possa darci quel qualcosa in più e una scossa positiva. Queste sono serate particolari, in cui per forza di cose accade qualcosa, anche per l’emergenza nei giocatori e stasera è successo».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.