Rimane l’allerta per Olona e Vellone. Non parcheggiate nei garage sotteranei

I due fiumi non sono esondati nella notte, ma l'assessore Stefano Clerici avverte: «Il meteo potrebbe ancora peggiorare». La frana al Sacro Monte richiede 140 mila euro per la messa in sicurezza

L’assessore all’Ambiente Stefano Clerici invita ancora oggi i varesini a fare attenzione nelle zone considerate più a rischio. «Come detto ieri sera, sarebbe meglio evitare di parcheggiare le auto nei garage sotterranei, nelle vie prospicienti i corsi d’acqua. Ora c’è una tregua nelle piogge, però il meteo potrebbe ancora peggiorare. Quindi è meglio prestare attenzione». Polizia locale e protezione civile restano impegnate costantemente nel monitoraggio del territorio comunale.
L’assessore ha fatto anche il punto su un altro intervento, a seguito della frana avvenuta al Sacro Monte nei giorni scorsi. «Purtroppo abbiamo verificato che i danni sono rilevanti – ha spiegato l’assessore -: i tecnici dell’assessorato hanno valutato i lavori di messa in sicurezza, che sono necessari ed urgenti, in 140 mila euro. Dobbiamo capire come intervenire e reperire i fondi, con una valutazione delle opere prioritarie».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.