Rimane l’allerta per Olona e Vellone. Non parcheggiate nei garage sotteranei
I due fiumi non sono esondati nella notte, ma l'assessore Stefano Clerici avverte: «Il meteo potrebbe ancora peggiorare». La frana al Sacro Monte richiede 140 mila euro per la messa in sicurezza
L’assessore all’Ambiente Stefano Clerici invita ancora oggi i varesini a fare attenzione nelle zone considerate più a rischio. «Come detto ieri sera, sarebbe meglio evitare di parcheggiare le auto nei garage sotterranei, nelle vie prospicienti i corsi d’acqua. Ora c’è una tregua nelle piogge, però il meteo potrebbe ancora peggiorare. Quindi è meglio prestare attenzione». Polizia locale e protezione civile restano impegnate costantemente nel monitoraggio del territorio comunale.
L’assessore ha fatto anche il punto su un altro intervento, a seguito della frana avvenuta al Sacro Monte nei giorni scorsi. «Purtroppo abbiamo verificato che i danni sono rilevanti – ha spiegato l’assessore -: i tecnici dell’assessorato hanno valutato i lavori di messa in sicurezza, che sono necessari ed urgenti, in 140 mila euro. Dobbiamo capire come intervenire e reperire i fondi, con una valutazione delle opere prioritarie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.