“Rising from Ashes”, un successo il documentario di Africa&Sport

Il film che racconta la storia di Team Rwanda ha raccolto copiosi applausi

Tanto ciclismo, tanta Africa e tanto pubblico in Sala Montanari a Varese per l’anteprima in Italia del filmdoc “Rising from Ashes”.
La pellicola proposta dall’associazione varesina Africa&Sport ha suscitato l’interesse degli appassionati delle due ruote del nostro territorio e li ha condotti lungo un viaggio di 6 anni, il tempo necessario per formare il “Team Rwanda” e coronare il sogno di partecipare alle Olimpiadi. Tra difficoltà ed incertezze, tra speranze e soddisfazioni, il film è il ritratto di un Paese che risorge, che non si arrende, che lotta. Anche a forza di pedali.
Alla fine dopo 80 minuti intensi di pellicola, sono arrivati copiosi gli applausi di un pubblico visibilmente emozionato.
Il film-doc “Rising from Ashes” è stato la chiusura dell’“Ottobre Africano” (un festival di cinema, conferenze, letteratura, mostre, danza, musica, giunto alla 12° edizione che si svolge contemporaneamente in 11 città italiane, www.ottobreafricano.org) a Varese, dopo il bel momento di incontro e cena dello scorso 4 ottobre all’Istituto De Filippi. La stessa proiezione è stata l’apertura ufficiale della rassegna cinematografica varesina “Un posto nel mondo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.