“Rising from Ashes”, un successo il documentario di Africa&Sport
Il film che racconta la storia di Team Rwanda ha raccolto copiosi applausi
Tanto ciclismo, tanta Africa e tanto pubblico in Sala Montanari a Varese per l’anteprima in Italia del filmdoc “Rising from Ashes”.
La pellicola proposta dall’associazione varesina Africa&Sport ha suscitato l’interesse degli appassionati delle due ruote del nostro territorio e li ha condotti lungo un viaggio di 6 anni, il tempo necessario per formare il “Team Rwanda” e coronare il sogno di partecipare alle Olimpiadi. Tra difficoltà ed incertezze, tra speranze e soddisfazioni, il film è il ritratto di un Paese che risorge, che non si arrende, che lotta. Anche a forza di pedali.
Alla fine dopo 80 minuti intensi di pellicola, sono arrivati copiosi gli applausi di un pubblico visibilmente emozionato.
Il film-doc “Rising from Ashes” è stato la chiusura dell’“Ottobre Africano” (un festival di cinema, conferenze, letteratura, mostre, danza, musica, giunto alla 12° edizione che si svolge contemporaneamente in 11 città italiane, www.ottobreafricano.org) a Varese, dopo il bel momento di incontro e cena dello scorso 4 ottobre all’Istituto De Filippi. La stessa proiezione è stata l’apertura ufficiale della rassegna cinematografica varesina “Un posto nel mondo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.