Romeo+Juliet al cineforum in inglese

Al Cinema delle Arti si proietta e si commenta in lingua originale il celebre film di Baz Luhrmann del1998, rivisitazione contemporanea del dramma shakespeariano

Continua la rassegna “Film in lingua originale” inglese al Cinema delle Arti di Gallarate: mercoledì 26 Novembre alle ore 20.30 viene proiettato nella sala di via don Minzoni il film “Romeo + Juliet”. Baz Luhrmann dirige Leonardo di Caprio, Claire Danes e John Leguizamo, in una interpretazione del dramma shakespeariano che all’epoca dell’uscita del film fece molto discutere: le vicende, ambientate in epoca moderna, ricalcano quasi interamente quelle della celebre tragedia shakespeariana di cui sono ripresi fedelmente i testi. Le famiglie rivali (i Montecchi e i Capuleti) sono rappresentate come potenti imperi d’affari in guerra tra loro, le spade sono state sostituite dalle pistole. A introdurre e commentare il film in lingua inglese sarà il prof. Alberto Gelmi.
Il costo del biglietto è di € 6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.