Romeo+Juliet al cineforum in inglese
Al Cinema delle Arti si proietta e si commenta in lingua originale il celebre film di Baz Luhrmann del1998, rivisitazione contemporanea del dramma shakespeariano
Continua la rassegna “Film in lingua originale” inglese al Cinema delle Arti di Gallarate: mercoledì 26 Novembre alle ore 20.30 viene proiettato nella sala di via don Minzoni il film “Romeo + Juliet”. Baz Luhrmann dirige Leonardo di Caprio, Claire Danes e John Leguizamo, in una interpretazione del dramma shakespeariano che all’epoca dell’uscita del film fece molto discutere: le vicende, ambientate in epoca moderna, ricalcano quasi interamente quelle della celebre tragedia shakespeariana di cui sono ripresi fedelmente i testi. Le famiglie rivali (i Montecchi e i Capuleti) sono rappresentate come potenti imperi d’affari in guerra tra loro, le spade sono state sostituite dalle pistole. A introdurre e commentare il film in lingua inglese sarà il prof. Alberto Gelmi.
Il costo del biglietto è di € 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.