Sagra d’autunno, cento espositori a Sant’Antonino
L'evento di domenica 23 novembre ha attratto molti espositori e molto pubblico, nelle vie della frazione illuminate per Natale
Gran successo per la Sagra d’autunno di Sant’Antonino C’è: domenica 23 novembre dall’Alto Varesotto, dalla Sponda Magra del Verbano e dell’Ossola, dal Pavese e dal Monferrato, da Lodi e Bergamo, dal Legnanese e ovviamente da Lonate Pozzolo sono arrivate un centinaio di bancarelle suddivise tra hobbisti e alimentari che hanno “illuminato” – insieme alle vere luminarie del Natale, finalmente tornate in grande stile – la frazione lonatese.
Le cucine dirette da chef Max, in prestito dai Due Mercanti di Gallarate, hanno retto l’onda d’urto dei 300 che tra sala e asporto hanno deliziato il palato con stufato d’asino e brasato.
Nel pomeriggio il boom di affluenza che ha animato come una Diagonal o una Rambla il borgo lonatese, con gli Alpini che hanno arrostito castagne senza tregua. Giocolieri acrobatici, esibizioni di pattinaggio a 8 rotelle, auto d’epoca, dimostrazione cinofila e volontari della pediatria di Busto hanno allietato la splendida giornata autunnale. Polizia Municipale, Carabineri e Protezione Civile hanno giocato un ruolo di collaborazione decisivo.
Mimmo, infaticabile factotum, intorno alle 19 dice: «Sono rattristato, perche’ sta finendo una gran giornata, ma tanto ne seguiranno molte altre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.