Sotto casa della ex col bastone, arrestato stalker

L'uomo perseguitava la donna da mesi e la notte scorsa ha cercato di entrarle in casa ma l'arrivo dei carabinieri ha evitato il peggio. Il persecutore è stato arrestato

La follia di un uomo che non accetta la separazione dalla compagna è stata fermata appena in tempo dai militari della Stazione carabinieri di Busto Arsizio che hanno tratto in arresto per i reati di atti persecutori, minaccia, ingiuria e porto abusivo di oggetti atti ad offendere un uomo di nazionalità italiana, residente in zona, con alcuni precedenti di polizia. Lo hanno trovato sotto casa della donna, in viale Stelvio, mentre cercava di entrare in casa della sua ex armato di bastone. 

I fatti si sono svolti durante la notte quando l’aggressore si è appostato sotto l’abitazione minacciandola ripetutamente e lanciando sassi contro la sua abitazione. Solo l’intervento dei Carabinieri, immediatamente accorsi sul posto, ha evitato che la situazione degenerasse e che l’uomo, il quale ha anche tentato di introdursi all’interno dell’abitazione della vittima, potesse scagliarsi con violenza contro quest’ultima.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’episodio in questione non è che l’ultimo atto di una serie di aggressioni fisiche e verbali che la donna avrebbe subito negli ultimi mesi, ovvero sin dal termine della relazione sentimentale intercorsa con l’ex compagno, successivamente trasformatosi in “stalker”. A quel punto i militari, d’intesa con il sostituto procuratore di turno Nadia Calcaterra, hanno tratto in arresto l’uomo mettendo così fine alla serie di vessazioni fisiche e psicologiche da lui poste in essere.  L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato immediatamente associato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.