“Storia di una ladra di libri” al cineforum lonatese
Una storia ambientata negli anni del nazismo, adatta a tutti, sarà introdotta da Arianna De Luca
Sabato 8 novembre, nell’ambito del cineforum d’autunno di Lonate Pozzolo, sarà proiettato il film "Storia di una ladra di libri", un particolare momento storico visto con gli occhi dei bambini dove anche il valore della lettura-cultura hanno un suo fondamento. Adatto ad un pubblico eterogeneo verrà commentato da Arianna De Luca. Visto anche l’imminenza della ricorrenza delle celebrazioni domenicali del 4 novembre è anche un momento per ricordare un passato che ora è solo relegato sui libri di storia. Appuntamento alle ore 21, nella Sala della Comunità padre L. Rosa (Oratorio Maschile), ingresso € 3.
Il primo appuntamento del cineforum lonatese, il 25 ottobre, ha visto la proiezione della pellicola francese "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori" vista introspettiva sulla famiglia e la scuola anni 60 analizzato con gli occhi del piccolo protagonista, pellicola esilarante che ha lasciato il segno in grandi e piccini. Prossimo appuntamento per il 22 novembre con la "Musica del cuore" storia ambientata nel mondo scolastico dove questa insegnante, Meryl Streep, ha introdotto l’uso del violino come riscatto culturale, tanto fece che quella scuola di violino proseguì negli anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.