Tre concerti per la Corale Arnatese

Sabato e domenica a Cascinetta, nella Basilica Santa Maria Assunta e nella parrocchiale di Arnate

Dopo il successo dell’evento del 08 Novembre all’Aloisianum, la Corale Arnatese di Gallarate si appresta ad un’altra performance, articolata in due giorni: sabato 22 Novembre, nella chiesa di Sant’Alessandro, Cascinetta di Gallarate, il Coro Lirico ripropone il concerto dedicato a Gabriel Fauré con l’accompagnamento al pianoforte del M° Paolo Mingardi, e l’intervento del soprano Anna Maria Calciolari e del baritono Romano Longoni; domenica 23 Novembre a Gallarate nella Basilica di Santa Maria Assunta il Coro Lirico e Musica et Ludus accompagnerà la Messa solenne delle ore 11,30 celebrata in onore della “Virgo Fidelis” dell’Arma dei Carabinieri, all’organo il M° Giancarlo Parodi. Sia sabato che domenica il Coro Lirico sarà diretto dal M° Giampaolo Vessella.
Inoltre domenica 23 Novembre, il Coro Voci Bianche della Corale Arnatese diretto dal M° Monica Balabio, sarà impegnato nell’accompagnamento della Messa delle ore 11 nella Chiesa dei SS. Nazaro e Celso di Arnate. Al pianoforte il M° Elena Fratipietro.
Dopo la cerimonia, la corale Arnatese concluderà la Festa di Santa Cecilia, protettrice della musica, con un pranzo sociale in compagnia di parenti, di amici e simpatizzanti presso un ristorante della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.