Trenord, Cattaneo, “Nuova iniezione di fiducia”
Così il presidente del Consiglio regionale: "Buon lavoro a Farisè e alla sua squadra"
"Auguro buon lavoro a tutto il nuovo cda tecnico di Trenord e a Cinzia Farisè: a loro spetta una grande responsabilità e un rinnovato impegno per risollevare la situazione del servizio pendolare in Lombardia" è il commento del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, sulla nomina del nuovo consiglio d’amministrazione dell’azienda. "Trenord è stata e rimane una grande intuizione che ha permesso di spostare la ‘testa’ del sistema da Roma a Milano e ha consentito, nella prima fase della sua vita, il raggiungimento di risultati importanti in termini di qualità e miglioramento complessivo – ha proseguito Cattaneo -. Ne cito uno su tutti: la puntualità a ottobre 2012, quando ho terminato il mio mandato da Assessore ai Trasporti, era oltre il 90% e proprio l’anno 2012 si è chiuso con un indice medio dell’88.9%, nonostante il crash di dicembre. Proprio ora che il servizio sta registrando maggiori difficoltà, con la puntualità scesa al 70%, occorre una nuova iniezione di fiducia, energia nuova e competenze tecniche di cui il nuovo cda mi pare non difetti, per riportare al più presto gli indicatori del servizio ferroviario lombardo ad alti livelli. Quindi, buon lavoro a Farisè e alla sua squadra".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.