Un incontro per prevenire e curare gli infortuni dei giovani cestisti
Pallacanestro Varese organizza un workshop gratuito (Panorama Golf, dalle 19,30 di giovedì 27) con i componenti dello staff della Openjobmetis, rivolto a istruttori e preparatori di tutta la provincia
Si parlerà di "Allenamento, prevenzione e gestione del trauma nel giovane cestista", giovedì sera (27 novembre) nel primo workshop stagionale con orientamento medico-sportivo organizzato da Pallacanestro Varese.
Un modo con il quale il club biancorosso intende fornire strumenti di crescita professionale a tutti gli allenatori, gli istruttori, i preparatori e i fisioterapisti che lavorano in provincia, soprattutto quelli che operano "sotto canestro". I relatori dell’incontro (che è gratuito; necessario però iscriversi) sono componenti dello staff della Openjobmetis e ognuno di essi svilupperà un argomento specificio. Il preparatore atletico Marco Armenise parlerà dell’importanza del carico fisico e sportivo come necessario stimolo per lo sviluppo degli adolescenti; il fisioterapista della prima squadra Mauro Bianchi e quello del settore giovanile Matteo Bianchi interverranno invece su come gestire l’infortunio di un giovane atleta, con una serie di considerazioni e linee guida da tenere per una guarigione ottimale. I due medici biancorossi, Stefano Sella e Daniele Marcolli, tratteranno infine dell’importanza della valutazione posturale nella prevenzione degli infortuni, in particolare a carico di arti inferiori e piedi.
Il workshop, moderato dal responsabile del vivaio di Pallacanestro Varese Bruno Bianchi, si terrà dalle 19,30 alla club house del Panorama Golf di via Belmonte, struttura che ha già ospitato in passato alcuni eventi coordinati dal consorzio "Varese nel Cuore".
Per informazioni e prenotazioni si può contattare Bruno Bianchi al numero 335/8187917 o inviare una e-mail all’indirizzo infosettoregiovanile@pallacanestrovarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.