Varese-Treviglio: “Non prendete il treno viaggerà solo un convoglio su 5

Lo fa sapere Rfi, motivo: mix di disagi fra maltempo e scioperi. "Utilizzare il treno solo in casi di estrema necessità"

treno aperturaL’effetto combinato dello sciopero e dei gravi danni provocati dall’alluvione agli impianti della stazione di Melzo Scalo porterà al passaggio di un treno su 5 sulle linee Milano – Bergamo e Varese – Milano – Treviglio.
Per domani si consiglia dunque di utilizzare il treno su queste tratte solo in casi di estrema necessità.
Lo fa sapere in serata Rete Ferroviaria Italiana in una nota.

"Nella giornata odierna un problema
all’apparato di comando e controllo di Rete ferroviaria Italiana
di Melzo dovuto alle forti precipitazioni che hanno interessato
la Lombardia nella notte tra mercoledì e giovedì, ha causato – come comunicato da Rete Ferroviaria Italiana – la cancellazione
di 90 treni regionali e suburbani (dato delle ore 17)
, pesanti ritardi e disagi nelle stazioni". Lo precisa una Nota della Regione Lombardia.

"I tecnici di Rfi sono già al lavoro, ma vista l’entità del guasto – come comunicato da Rfi ente gestore della rete – si prevede che nella giornata di venerdì 14 novembre la circolazione dei treni che percorrono la tratta Milano-Treviglio provenienti da Bergamo, Verona, Brescia, Crema e la suburbana S5 e che ogni giorno interessano 85.000 persone – risulterà ancora molto critica e interessata da molte cancellazioni".
Lo sciopero dei trasporti pubblici programmato per la giornata di domani già rende più complicata la situazione e più difficili i trasporti.
Trenord venerdì sera comunicherà il programma di circolazione per i treni che interessano la tratta Milano-Treviglio. I treni che verranno garantiti – in misura ridotta rispetto all’offerta del giorno feriale – saranno comunque soggetti a ritardi a causa della difficoltosa circolazione lungo la linea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.