Vigili del fuoco, “ora lo stato intervenga”
Duro lo sfogo del Sindaco di Luino per la situazione incredibile in cui i Vigili del Fuoco sono costretti a lavorare
E’ duro lo sfogo del Sindaco di Luino per la situazione incredibile in cui i Vigili del Fuoco sono costretti a lavorare.
"In queste giornate di alluvione – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – il Comune di Luino ha fatto l’impossibile per permettere ai Vigili del Fuoco di continuare ad operare nell’emergenza, nonostante la caserma fosse fuori uso perché allagata. E’ stata grande, efficace e rapida la collaborazione. Abbiamo dapprima utilizzato la nostra scuola elementare di Luino Centro e, poi, al secondo allagamento, parte della palazzina dell’ex Tribunale. Ora, però, lo Stato, o chi per esso, ci deve aiutare a trovare una soluzione definitiva per la sicurezza dei nostri cittadini e per la dignità degli stessi Vigili del Fuoco. Il Comune ha da tempo dato la propria disponibilità, in via permanente, degli spazi del Tribunale a Voldomino (rimarrà lì anche l’Ufficio del Giudice di Pace), ma le risorse per la trasformazione in caserma deve mettercele lo Stato. Non si può pretendere che noi, da soli, dopo aver salvato l’Ufficio delle Entrate e del Giudice di Pace, dopo aver realizzato a spese nostre l’Ufficio Passaporti e l’Ufficio Stranieri della Questura, si vada a risolvere tutti i problemi determinati dall’abbandono del territorio da parte del Governo Centrale, rosso o nero che sia."
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.