Bettinelli: “Oggi vale più di 3 punti”

Tutti d'accordo i biancorossi: "Ingiuste le critiche al mister." Rea: "La mia rete è per lui"; Crotone in silenzio stampa

È un Varese che, finalmente, ritrova i tre punti sul campo di Masnago e mister Bettinelli è il ritratto della felicità, anche se la tranquillità, bisogna dirlo, non l’aveva mai persa neanche nei momenti più bui: "Siamo partiti bene, e siamo stati bravi a conservare il vantaggio fino alla fine. È una vittoria che conta tantissimo, che vale più dei 3 punti perchè venivamo da una serie di partite in cui avevamo seminato e raccolto poco. Speriamo che questa gara diventi la svolta del nostro campionato; i ragazzi sono stati meravigliosi e non si sono lasciati demoralizzare dai risultati delle scorse partite. Abbiamo giocato con cuore e grinta, in maniera corretta, senza essere mai in difficoltà anche quando abbiamo cambiato modulo.
Bettinelli prosegue: "Sono contento che abbia segnato Angelo (Rea) se lo meritava più di tutti, perchè ci mette sempre anima e corpo. L’abbraccio dopo la sua rete – spiega il mister – è il simbolo che si vince e si perde tutti insieme; bisogna condividere tanto le sconfitte quanto le vittorie; ed è più significativa, secondo me, una corsa verso la panchina che verso i tifosi dopo un gol. Per le prossime gare mi aspetto di scendere in campo con lo stesso approcio di oggi, tanto alla fine noi ci salveremo".


Su Riccardo Fiamozzi, oggi in una posizione inusuale per lui, così l’allenatore: "Fiamozzi nasce ala, oggi mi seviva alto e ha fatto un’ottima prestazione; ed è una soluzione che avevo adottato già con il Bari e avevamo vinto. Quindi vuol dire che Fiamozzi ci serve lì."
Complimenti del mister biancorosso agli avversari: "Il Crotone è un’ottima squadra, che ha giocato bene. Abbiamo perso gare con squadre di alta classifica che giocano molto peggio di loro; hanno un’ottimo allenatore e una grande qualità. Ma perchè un matrimonio riesca bisogna essere in due; idem in questa partita che ,diciamocelo, non è stata bella. Se uno gioca, l’altro gioca; ma se l’avversario si chiude, il risultato è una gara come quella di oggi."
E’ uscito però scontento dal campo Andrea De Vito: "Tutti i ragazzi – continua Bettinelli – oggi avrebbero voluto stare in campo 90 minuti. Per questo vorrei dire grazie soprattutto a chi non ha giocato perchè è stato il primo tifoso dei propri compagni. Il valore morale che abbiamo noi non so quante altre squadre lo abbiano. La condizione mentale gioca un ruolo fondamentale, soprattutto se arrivi da tante partite in cui non riesci a vincere. Noi non siamo una squadra normale; siamo diventati una squadra condannata sempre a vincere e molte volte è un fardello molto pesante che fa più male che bene".

Passando ai giocatori, è molto contento per la sua rete Angelo Rea che ha timbrato al 4′ minuto la vittoria biancorossa: "Oggi era importante solo vincere, indipendentemente dalla qualità del gioco espressa. Abbiamo ottenuto una vittoria, difendendoci con i denti, e con questa mentalità da uomini dobbiamo andare avanti fino alla fine. Certo, vedersi in fondo alla classifica mette paura e un po’ di serenità ce la toglie; ma vincere aiuta a vincere. Per me è stata una gioia grandissima segnare oggi, anche perchè non mi sentivo al 100 per cento. Voglio dedicare la mia rete al mister che in queste settimane è stato vittima di critiche assolutamente ingiuste. Io, come tutti i miei compagni, a Bettinelli tengo tantissimo; ci ha sempre difeso prendendosi colpe anche non sue. Quelli che invece gli parlano contro non tifano davvero Varese, perchè noi vogliamo essere una famiglia in cui i problemi si superano tutti insieme".
Parole di soddisfazione anche da parte di Manuele Blasi: "Speriamo che questo sia un nuovo inizio. Questa è una partita determinante che dimostra di come in serie B per vincere serva più di tutto una mentalità di gruppo." Anche da parte di Blasi un pensiero è rivolto a Bettinelli: "Il mister non si merita tutte le critiche che vengono fatte contro di lui, la squadra è con lui e lo segue sempre. Io mi sono sempre ritenuto un ottimo professionista – continua – e sono a sua disposizione, mi faccio sempre trovare pronto, ma come tutti del resto. Ognuno di noi è consapevole delle capacità personali e della squadra intera. Ora dobbiamo solo continuare così."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.