Bimbi e alpini cantano in pediatria
Alpini di vari cori si sono riuniti per cantare in ospedale,: un vero e proprio concerto davanti ad un numeroso pubblico, composto non solo di bambini, ma anche di genitori e nonni
E’ stato un momento ricco di emozione quello che gli Alpini hanno portato oggi ai bambini del Ponte del Sorriso.
Alpini di vari cori si sono riuniti per cantare in pediatria, un vero e proprio concerto davanti ad un numeroso pubblico, composto non solo di bambini, ma anche di genitori e nonni.
I canti popolari della montagna da sempre affascinano grandi e piccini. “Me compare Giacometo”, con il caratteristico verso del gallo, imitato da un corista, suscita allegria e oggi ha fatto ridere persino gli adolescenti ricoverati. Non sono mancate, naturalmente, le classiche melodie natalizie e l’Ave Maria, per creare una magica atmosfera.
E’ stata anche l’occasione per consegnare, da parte degli Alpini di Agra, il frutto del ricavato della tradizionale festa della zucca del paese. Ben 2.000 euro sono stati donati alla fondazione Il Ponte del Sorriso a sostegno delle tante attività rivolte ai bambini ammalati, oltre al generoso contributo del Gruppo Missionario, sempre di Agra.
E’ importante organizzare anche in ospedale quelle iniziative che portino sorrisi e serenità, per rendere meno pesante e più sopportabile la malattia, per sentirsi accolti e rassicurati, per non avvertire troppa nostalgia di casa, ma per essere come a casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.