Dai sindaci un’azione legale contro chi ha bloccato l’Arcisate-Stabio
Le Amministrazioni comunali di Induno Olona, Arcisate e Cantello, con l'appoggio della Comunità Montana del Piambello si rivolgono all'autorità giudiziaria dopo la rescissione del contratto sul cantiere
Un’azione legale contro chi ha fermato i lavori dell’Arcisate Stabio. Le Amministrazioni comunali di Induno Olona, Arcisate e Cantello, con l’appoggio della Comunità Montana del Piambello, dopo aver appreso “con incredulità e indignazione” gli ultimi sviluppi della vicenda "ferrovia Varese-Stabio", vogliono un pronunciamento legale sulla vicenda e spiegano:
In attesa di poter portare con forza al tavolo convocato a Roma per l’11 Dicembre prossimo, lo sconcerto che la nostra popolazione vive sulla propria pelle per una situazione a dir poco paradossale, mettiamo in atto questa iniziativa legale a tutela dei nostri cittadini, adesso che questo tipo d’azione non può determinare altri ritardi visto che da "altri" è stata decisa la sospensione dei lavori. Ci rivolgiamo alla competente Autorità Giudiziaria certi che i territori, le imprese e i cittadini non possano sopportare ulteriori ritardi subendo nuovi ed ingiustificati danni patrimoniali e non patrimoniali".
La cpmiunicazione è sottoscritta congiuntamente dal sindaco di Induno Olona Marco Cavallin, di Arcisate Angelo Pierobon e di Cantello Nicola Gunnar Vincenzi, oltre che dalla presidente della Comunità Montana del Piambello Maria Sole De Medio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.