I Killer Bees staccano il biglietto per i play-off
Con un'ottima prestazione di squadra le Api Assassine battono il Nivo ai rigori e si qualificano alla fase finale del campionato
I Killer Bees mettono il turbo e battono nella gelida pista di Faido la banda dell’Hc Nivo, staccando così il biglietto per i play-off della fase finale del campionato.
Domenica 21 dicembre, in un’atmosfera segnata dal calore del pubblico e dal sacrificio di tutta la squadra, le Api Assassine hanno messo in pista grande impegno e motivazione, risollevandosi così dalle brutte sconfitte che avevano segnato il cammino dei varesini a inizio stagione.
Nonostante la formazione priva di numerosi elementi causa infortuni, i Killer Bees hanno giocato in maniera spietata e cinica per tutti la partita chiudendo i primi venti minuti con un triplo vantaggio; la quarta rete del varesino Rock sembra chiudere del tutto la gara, ma un paio di disattenzioni della difesa, riportano il Nivo in partita che nel terzo periodo raggiunge così anche il pari. Coach Suominen chiama il time-out, ma non è finita qui perché una chiamata per un disco uscito dal campo riequilibra il punteggio al sessantesimo. L’overtime non porta effetti pratici e si va ai rigori che premiano i Killer grazie agli interventi decisi di Bianchi che ferma tutti i tiri avversari.
Grande entusiasmo dunque per la banda delle Api che con questa vittoria ferma così una formazione, quella del Nivo, che lotta per il primo posto in campionato; il miglior modo dunque per festeggiare le vacanze di Natale, aspettando anche il quarto di finale della Coppa del Ticino.
Hc Nivo – Varese Killer Bees: 5-6 (0-3; 2-1; 3-1; 0-1)
Arbitri: Bacciarini Dylan, Belli Lauro
Altri risultati: Hc Vallemaggia – Osco 4-2; HC Cramosina – HC Chiasso 13-3; HC Londrino – Hc Valle Verzasca 2-5; Hc Blenio – Ceresio Hockey Club 1-7; HC Pregassona Red Fox – HC ascona 1-4; Gdt Locarno – Hc Vallemaggia 2-10.
Classifica: HC Cramosina, HC Ancona 30; Ceresio Hockey Club 29; Hc Nivo 28; HC Val Verzasca 22; HC Pregassona Red Fox 21; Varese Killer Bees 20; HC Vallemaggia 18; HC Blenio 12; HC Londrino, HC Chiasso 8; GDT Locarno 5; Osco 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.