I lavoratori incrociano le braccia e bloccano il catering del volo, poi la trattativa
Lo stallo tra azienda e lavoratori è durato fino a che quest’ultimi non hanno incrociato le braccia ottenendo la riapertura delle trattative. È stata una giornata difficile a Malpensa per i lavoratori della Lsg Sky Chefs
Lo stallo tra azienda e lavoratori è durato fino a che quest’ultimi non hanno incrociato le braccia ottenendo la riapertura delle trattative. È stata una giornata difficile a Malpensa per i lavoratori della Lsg Sky Chefs, l’azienda di catering per il volo che a ottobre aveva annunciato una ristrutturazione aziendale con più di 100 esuberi. Allora le parti sindacali riuscirono a raggiungere un accordo: incentivi per raggiungere una quota di lavoratori pronti ad uscire dall’azienda volontariamente e trattative per ricollocare gli altri. Il 27 novembre 41 lavoratori accettarono di accogliere gli incentivi e lasciare il lavoro ma, oggi, la retromarcia dell’azienda: «ai lavoratori è stato comunicato che non c’erano le risorse finanziarie per coprire gli incentivi – spiega Luigi Mancini di Fit-Cisl -, allora hanno incrociato le braccia e si sono riuniti in assemblea. Poi un nuovo segnale di apertura da parte dell’azienda». L’attività è così ripartita ma adesso la trattativa prosegue.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.