I lavoratori incrociano le braccia e bloccano il catering del volo, poi la trattativa
Lo stallo tra azienda e lavoratori è durato fino a che quest’ultimi non hanno incrociato le braccia ottenendo la riapertura delle trattative. È stata una giornata difficile a Malpensa per i lavoratori della Lsg Sky Chefs
Lo stallo tra azienda e lavoratori è durato fino a che quest’ultimi non hanno incrociato le braccia ottenendo la riapertura delle trattative. È stata una giornata difficile a Malpensa per i lavoratori della Lsg Sky Chefs, l’azienda di catering per il volo che a ottobre aveva annunciato una ristrutturazione aziendale con più di 100 esuberi. Allora le parti sindacali riuscirono a raggiungere un accordo: incentivi per raggiungere una quota di lavoratori pronti ad uscire dall’azienda volontariamente e trattative per ricollocare gli altri. Il 27 novembre 41 lavoratori accettarono di accogliere gli incentivi e lasciare il lavoro ma, oggi, la retromarcia dell’azienda: «ai lavoratori è stato comunicato che non c’erano le risorse finanziarie per coprire gli incentivi – spiega Luigi Mancini di Fit-Cisl -, allora hanno incrociato le braccia e si sono riuniti in assemblea. Poi un nuovo segnale di apertura da parte dell’azienda». L’attività è così ripartita ma adesso la trattativa prosegue.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.