I proprietari della Fondmarnate si difendono: “Stavamo eseguendo le prescrizioni”
Parla uno dei due fratelli proprietari dell'azienda posta sotto sequestro dalla Procura di Busto Arsizio per presunte violazioni alla normativa ambientale e sulla sicurezza dei lavoratori: "Nessun caso accertato di malattia professionale"
«Chiederemo il dissequestro dell’azienda perchè molte delle prescrizioni che sono state fatte alla Fondmarnate sono state eseguite oppure erano in fase di esecuzione». E’ preoccupato Ernesto Gussoni che, insieme al fratello Massimo, è proprietario della fonderia descritta come un girone dantesco dalla Procura di Busto Arsizio e che è stata oggetto di sequestro nella mattinata di ieri, giovedì «Agiremo attraverso il nostro avvocato (Luca Abbiati del foro di Busto Arsizio, ndr) perchè riteniamo superate molte delle irregolarità contestate». Quali, tra le tante, non è al momento possibile saperlo perchè «l’azienda è sotto sequestro e non possiamo accedere alla documentazione» ma una cosa è certa «non ci risulta che la metà dei nostri dipendenti abbia riscontrato malattie professionali come è stato detto – conclude – abbiamo un caso di presunta silicosi ancora da accertare e un lavoratore con problemi di sordità precedenti all’arrivo nella nostra azienda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.