Il Varese a Latina cerca la prima vittoria fuori casa

Bettinelli: "Vediamo la luce in fondo al tunnel. Ma non perdiamo tempo con i rimpianti". Assente Tamas che si sta allenando a Praga. Diretta su VareseNews, hashtag #latinavarese

 E’ un Varese che cerca la prima vittoria in trasferta quello che domani (lunedì 15 dicembre) scenderà in campo, nel posticipo di serie B, contro il Latina al Francioni. Ed è uno Stefano Bettinelli, quello che si presenta in sala stampa, carico di andare ad affrontare una così grande piazza e che, come sottoline più volte il mister biancorosso, non si merita la posizione in classifica da fanalino di coda. "Il Latina è in una posizione in classifica che non le compete; l’anno scorso ha sfiorato la serie A, ha un organico dal potenziale enorme e un ottimo allenatore. Ha fatto un’ottima campagna acquisti ed è una delle migliori squadre che la serie B possa produrre. A sostenerli in più ci sarà anche la pressione del pubblico e la loro voglia di riscatto; essere ultimi non piace a nessuno, soprattutto se sai che ti meriteresti qualcosa in più.
Del resto – continua Bettinelli – anche noi abbiamo raccolto meno di quello che volevamo. Inutile negarlo, la posizione in classifica un po’ ci da fastidio ma va vista come uno stimolo a fare meglio; se non contassimo le penalizzazioni avremmo 19 punti e saremmo alla pari di squadre di più alto livello di noi. E’ inutile perdere tempo con rimpianti e rimorsi, accettiamo il risultato del campo e continuiamo a lavorare a testa bassa. Tanto lo ribadisco, noi ci salveremo."


Per quanto riguarda la preparazione della gara, dice Bettinelli "La settimana è andata benissimo e l’infermeria si sta svuotando, vediamo la luce in fondo al tunnel. Domani mancheranno solo Cristiano, Dondoni che deve finire il ciclo di terapie e lo squalificato Blasi; non potrò invece convocare Tamas per accordi presi a inizio stagione con il Milan (alla società rossonera appartiene infatti il cartellino del giocatore, ndr) che si allenerà per una decina di giorni con lo Slavia Praga. Per la prima volta mi trovo davvero in difficoltà a scegliere, sono tutti possibili titolari. Domani sera mi aspetto che saremo noi stessi; andiamo a dare il massimo" E sul portiere biancorosso reduce da due performances non proprio ottime, Bettinelli non ha dubbi: "Ho un gruppo fantastico, che non si scoraggia per un errore di un proprio compagno. Bastianoni non è mai stato sul banco degli imputati e mai lo sarà; è troppo comodo responsabilizzare solo un giocatore nel bene e nel male. Noi ragioniamo così." Per quanto riguarda invece la protesta dei tifosi che non saranno a Pescara la Vigilia di Natale, il mister da loro pienamente ragione: "E’ assurdo giocare la Vigilia, e lo avrei detto anche se la sfida fosse stata al Franco Ossola."

LA DIRETTA – Da lunedì mattina è attiva la consueta diretta con cui VareseNews racconterà la partita del "Francioni". Prima del match saranno pubblicate news, immagini e curiosità e sarà data ai lettori la possibilità di votare il sondaggio con il pronostico; dalle 20,15 circa il racconto della gara minuto per minuto. Per interagire si può utilizzare lo spazio commenti o usare l’hashtag #latinavarese su Twitter e Instagram; per visualizzare al meglio il file, CLICCATE QUI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.