La rotonda sul Sempione fa bene al traffico: diventerà definitiva
Le rilevazioni sulla rotonda sperimentale con via Genova e Torino hanno mostrato un miglioramento del traffico nell’area: l'opera resterà, un intervento da più di 300.000 euro
E’ dagli inizi di aprile che è stato spento il semaforo: sei mesi di tempo per capire se l’incrocio tra il Sempione e le vie Genova e Torino avrebbe trofato benefici da una rotonda. E la risposta è sì. I bidoni "New Jersey" lasceranno così il posto ad una vera rotatorio che sarà realizzata nei prossimi mesi per un costo di circa 300.000 euro.
L’amministrazione ha infatti stanziato la cifra necessaria a realizzare il progetto preparato da Agesp Servizi che diffonderà un bando di gara da 244mila euro (il resto sono spese non soggette a ribasso, ndr). Un intervento che renderà dunque definitivi anche i sensi unici imposti con l’avvio della sperimentazione nelle vie Genova e Torino.
La nuova rotonda sostiuirà quella attualmente realizzata in ottica "low cost". Quella sul Sempione è stata infatti la prima rotatoria realizzata per contenere i costi che queste realizzazioni comportano (seguì, ad esempio, quella sui Tre Ponti). In questo caso furono spesi poco più di 60.000 euro per la realizzazione della sperimentazione che porterà nei prossimi mesi alla concretizzazione della nuova rotatoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.