La trama di Lara

Alla Sala Planet dell’Università del Melo Lara Scandroglio presenta la mostra personale a cura degli artisti dell’Associazione 3A

Lara Scandroglio come Penelope fa e disfa la propria tela, va alla continua ricerca della perfezione, del bello, di quell’attimo unico nel quale comprende che è arrivato il momento di fermare la propria opera nello spazio e nel tempo, di darle vita, di lasciare che si materializzi agli occhi e all’anima. La sua ricerca artistica è presentata in una mostra, dal 5 dicembre, presso la Sala Planet dell’Università del Melo di Gallarate, nella mostra dal titolo “La tela di Penelope. Abissi e illuminazioni del percorso creativo”, a cura degli artisti dell’Associazione 3A, uno dei punti di riferimento “storici” della cultura cittadina, sin dalla sua fondazione nella seconda metà degli anni ’80.

Così che viene presentata la mostra dall’artista: “Il tema della Tela di Penelope, con il quale si sono confrontati gli artisti dell’associazione 3A, è sicuramente affascinante e stimolante poiché va a sondare, in modo profondo, il processo creativo inteso come il percorso interiore dell’artista, durante il quale egli mette a dura prova se stesso e la sua creatività. Attraverso la trama e l’ordito ognuno di questi artisti ha interpretato e dato vita ad esperienze profondamente eclettiche che coinvolgono numerose espressioni artistiche lasciando lo spettatore attonito di fronte a queste opere uniche che vanno ad indagare l’aspetto più intimo e tormentato della creazione.”

Inaugurazione con rinfresco, venerdì 5 dicembre, ore 18.00, presso la Sala Planet dell’Università del Melo, via Magenta 3, Gallarate.
La mostra sarà aperta tutti i giorni, domeniche incluse, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, fino a venerdì 19 dicembre 2014 e da mercoledì 7 a venerdì 30 gennaio 2015. L’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni: 0331 708224, udm@melo.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.