Matteo Della Bordella ospite del Cai Malnate

Appuntamento per sabato 6 dicembre per rivivere l'incredibile 2014 dell'alpinista varesino "Tra mare e montagna"

Il CAI – Sezione di Malnate organizza una grande serata in compagnia  di Matteo Della Bordella  il prossimo 6 dicembre alle ore 21.00 all’Aula Magna della scuola media di Malnate dal titolo “Un’avventura tra mare e montagna”, rivivendo le spedizioni in Groenlandia, Patagonia e Pakistan raccontate attraverso spettacolari fotografie. Grandi emozioni tra avvicinamenti in kayak e conquiste di vette: durante la serata verranno illustrati gli aspetti più interessanti delle spedizioni  compiute da Matteo Della Bordella attraverso la proiezione di fotografie. Il 2014 è stato un anno importante per la Sezione di Malnate del CAI che ha festeggiato il suo 60° anniversario attraverso iniziative, mostre, conferenze, presentazione di libri pranzi e, ovviamente, gite ed escursioni.
Tra queste segnaliamo l’iniziativa “Alla conquista delle vette Insubriche – 60 vette in 60 ore con 60 persone”: suddiviso il territorio Insubrico in 6 aree (Campo dei Fiori e Valceresio, Val Colla, Val di Muggio, Malcantone, Triangolo Lariano e Valcuvia) con 10 vette ciascuna, dalle ore 12.00 di venerdì 24 ottobre alle ore 23.59 di domenica 26 ottobre sessanta alpinisti sono partiti alla conquista delle sessanta cime per celebrare i sessant’anni dalla fondazione della sezione malnatese. Altri eventi significativi: inaugurazione di una mostra sulla storia della sede e presentazione del libro in ricordo dell’ex rifugio del CAI Malnate al monte Moro.
A conclusione di quest’anno di festeggiamenti siamo lieti e orgogliosi di proporre una serata in compagnia del noto alpinista Matteo Della Bordella che -nato a Varese, classe 1984- è nell’organico degli istruttori della Scuola di Alpinismo CAI Malnate dal 2002. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.