Sassari ritrova il successo, Reggio Emilia cade dalla vetta
Un grande Dyson guida il riscatto della Dinamo. Caserta: via Markovski, panchina ad Esposito
La Dinamo Sassari batte nel posticipo di serie A la ex capolista Reggio Emilia per 87-74, e trascinata da un Dyson in super serata (25 punti, 10 rimbalzi) stoppa la serie negativa di sette sconfitte (tre in campionato, quattro in Eurolega) e si rilancia ai piani alti della classifica.
La Dinamo parte a tutto gas e il parziale parla subito chiaro (9-0); apre le danze Todic e si scatena il lancio dei pupazzi del “Teddy Bear Toss” sul parquet del PalaSerradimigni praticamente sold-out nonostante il periodo no della squadra di casa.
I primi centri per la Grissin Bon sono dell’ex di giornata, Drake Diener (da sottolineare come prima della gara fossero tutti in piedi ad applaudirlo) ma la banda Sacchetti si difende bene e allunga in avanti, portandosi a casa il primo quarto sul 26-13.
I biancorossi non demordono e con i centri di Silins, Diener e Polonara provano a rimontare, approfittando dell’uscita dal campo di Devecchi dopo un contatto. Si va alla pausa lunga sul 48-39 per la Dinamo, ma il copione al rientro dal tunnel è uguale al precedente; un Dyson in grande spolvero (57-51) allunga ancora le distanze per Sassari. Ultime battute, in cui i biancorossi arrivano anche al meno 1 firmato finalmente Cianciarini, in serata no. Sacchetti chiama il time-out e la Dinamo ricaccia indietro gli avversari; Lawal schiaccia il 78-70, e la Dinamo corre più veloce del cronometro: alla sirena finisce 87-74.
QUI CASERTA – Intanto un nuovo cambiamento in casa Juve Caserta; dopo l’esonero di Lele Molin, le dimissioni di Atripaldi è arrivato anche l’esonero di coach Zare Markovski. La guida della panchina passa così al mito Enzino Esposito e a lui va anche il difficile compito di risollevare una squadra ferma ancora a zero punti in classifica, che nonostante i miglioramenti fatti nel gioco, non riesce ad invertire il trend di risultati (ultima la sconfitta proprio contro Varese per 78-82) che stanno segnando questo difficile inizio di stagione.
Classifica: Milano, Venezia 18; Reggio Emilia 16; Trento, Brindisi, Sassari; Cremona, Avellino 12; VARESE10; Bologna, Pistoia, Roma, Capo d’Orlando, Cantù 8; Pesaro 6; Caserta 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.