Surreale e demenziale: Roberto De Marchi al Caffé Teatro
Cresciuto al Derby, sarà il protagonista della serata di sabato 27 dicembre al Cafè Teatro
Un po’ clown, un po’ comico, folle come le sue pettinature. Di lui Dario Fo ha detto «Questo è il migliore». Roberto De Marchi è considerato uno dei principali esponenti della comicità surreal-demenziale. Sarà lui il protagonista della serata di sabato 27 dicembre al Caffé Teatro. Si presenta sul palco con il suo cane Ardo, «sono la prima persona guida per cani ciechi», presentando quadri orribili e recitando poesie strampalate.
Cresciuto artisticamente al Derby e al Ca’ bianca, due storici locali del cabaret milanese, nella sua carriera ha fatto parte del cast di “Drive in”, storica trasmissione di Antonio Ricci, e nel 1986 è stato uno dei comici protagonisti di “Fantastico”. All’apice del successo si è allontanato sul palcoscenico, arrivando quasi a farsi frate. Ma il costume di scena è stato più forte della tonaca: tornato a far parte del mondo dello spettacolo nel 1997, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive: “Paperissima sprint”, “Bulldozer”, “Colorado cafè”. Nel 2003 ha partecipato insieme ad altri nove comici a “35 ore per ridere”, un’impresa che lo ha fatto entrare nel Guiness dei Primati per lo spettacolo di cabaret più lungo della storia. Lo spettacolo in programma sabato 27 dicembre avrà inizio alle 22.30. I biglietti sono in vendita a 10 euro. A partire dalle 20.30 sarà possibile cenare al prezzo di 35 euro, spettacolo compreso, bevande escluse. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0331.228079 oppure allo 0331.223133.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.