Torna in attività l’Atletica Samverga

Questa sera, venerdì 12 dicembre, la presentazione della società nata nel 1980, che dopo un periodo "dormiente" riprende in pieno l'attività

Riprende la sua attività dopo un periodo dormiente la Samverga, società di Atletica leggera nata nel Comune di Samarate nel 1980 con l’aggiunta dell’aggettivo Nuova nella sua denominazione ma con i solidi e storici obiettivi legati allo sviluppo dell’atletica a livello giovanile sul territorio comunale con il fine ultimo di sviluppare la cultura dello sport, vista sia come momento di aggregazione sia come strumento di crescita fisica e morale.
L’attuale gruppo dirigente della Nuova Atletica Samverga, coordinato da Angelo Brogioli che di fatto ripercorre le orme del padre Bernardo che negli anni ’80 è stato tra i fondatori della società, in poche settimane ha iscritto la società alla UISP e al CONI e ha organizzato un corso propedeutico all’atletica leggera che due volte alla settimana vede bambini dai 6 ai 12 anni approcciarsi all’attività motoria, seguiti dall’istruttrice Bozzato Barbara. Oltre ai giovanissimi, tra gli obiettivi per il 2015 della Nuova Atletica Samverga c’è la formazione di un gruppo amatori che potrà partecipare a corse podistiche di tutti i tipi (strada, campestre, montagna) e di un gruppo di cammino per chi non corre.
Tutto questo vi sarà illustrato venerdì 12 dicembre presso la Sala Azzurra di Villa Montevecchio, via 5 giornate a Samarate, con ritrovo dalle ore 20,30.
A seguire ci sarà un dibattito aperto con la Dott.ssa Adelia Gementi, specialista in medicina dello sport, che ci illustrerà i benefici dell’attività sportiva per bambini ed adulti. Chiuderemo con un piccolo rinfresco e scambio di auguri natalizi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.