Un girone dell’Eurolega a Malnate

La Cimberio organizza e partecipa a una fase di qualificazione della coppa internazionale. Appuntamento a marzo 2015

La Cimberio Handicap Sport Varese ha deciso di accollarsi oneri e onori dell’organizzazione di un girone eliminatorio (13 e 14 marzo 2015) della cosiddetta Eurolega 3, manifestazione continentale di basket in carrozzina che si concluderà con le finali in Olanda. A Malnate, oltre alla Cimberio HS Varese, saranno quindi presenti altre quattro formazioni provenienti da Belgio, Grecia, Polonia e Russia. Alla fine soltanto la prima classificata di questo “scontro diretto” si qualificherà per la fase finale, alla quale accederanno le altre squadre qualificatesi contemporaneamente in Spagna e in Turchia. Nei prossimi giorni Fernando Zappile, presidente della Fipic (Federazione italiana basket in carrozzina), sarà a Varese per verificare l’impianto di Malnate e le diverse soluzioni logistiche che i biancorossi intendono adottare per questa “due giorni” internazionale.
Grazie alla Handicap Sport e a poco più di un anno dall’All Star Game, che nello scorso mese di febbraio richiamò al PalaWhirlpool circa tremila spettatori per la sfida tra la Nazionale italiana e una rappresentativa dei migliori giocatori stranieri del campionato la nostra provincia tornerà ancora una volta ad essere il grande palcoscenico di una importante manifestazione di basket in carrozzina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.