Un Natale cantato con l’Ars Cantus

Fitto il calendario dell'orchestra che conta su 200 elementi. Il primo appuntamento sarà a Malnate per poi toccare Varese, Gavirate e Cairate

Fitto il calendario di eventi per l’Associazione culturale "Ars Cantus”. Fondata nel 1987 a Varese con lo scopo di promuovere la musica classica Italiana e Sacra, sarà protagonista in otto concerti nel periodo natalizio. 

Si comincia lunedì 8 dicembre al Palazzetto dello Sport in piazzale Vittoria di Oggiono in provincia di Lecco alle ore 16.30;
Venerdi 12 dicembre sarà nella Chiesa di San Martino in piazza S.Martino 1 a Malnate  alle ore 21.00;
Sabato 20 si esibirà nella Chiesa dei Cappuccini in viale Borri 109, Varese alle ore 21.00;
Domenica 21 dicembre 21 Dicembre a Gavirate nella Chiesa di S.Giovanni Evangelista in Piazza Giovanni. L’evento è realizzato in collaborazione con il Distretto dei 2 Laghi.
Martedi 23 sarà nella Basilica Santa Maria di Lourdes in via Induno 12  a Milano alle ore 21.00;

Mentre a gennaio sarà: sabato 10 nella Chiesa di SS.Ambrogio e Martino in via Corridoni 15, Cairate (VA) alle ore 21.00 e domenica 11 al Palazzetto dello sport in via Damiano Chiesa, Venegono Inferiore (VA) alle ore 21.00.
Ultimo appuntamento, sabato 24 nella Chiesa di Santa Maria Nascente in via Roma 65, Paderno Dugnano (MB) alle ore 21.00.
L’Ars Cantus conta oggi 200 elementi tra coro, orchestra e voci bianche. In 27 anni hanno superato le 600 esibizioni .
Tra le composizioni in repartorio, troviamo quella del Maestro Angelo Bellisario: " Cantico di Papa Giovanni XXIII".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.