Un pomeriggio con la ginnasta olimpica

Carlotta Ferlito ospite dell'Happy Meal Sport Camp, che ha fatto tappa al Mc Donalds di viale Milano

Un bel pomeriggio per 40 bambini gallaratesi, passato con la ginnasta Carlotta Ferlito ospite dell’Happy Meal Sport Camp, al Mc Donalds di viale Milano. Carlotta, membro del team Olimpico di McDonald’s insieme a Massimiliano Rosolino, Edwige Gwend e Alessandro Fabian, ha raccontato la sua esperienza di campionessa, spiegando ai piccoli partecipanti i principi di una vita attiva e i valori dello sport. «I bambini si illuminano sentendo parlare di Olimpiadi e dimostrano sempre grande interesse e curiosità – ha detto la Ferlito -. Spero che il racconto della mia esperienza possa trasmettere loro l’entusiasmo e la passione per lo sport in generale e il desiderio di cimentarsi in diverse attività. Se qualcuno tra loro diventerà un ginnasta ne sarò lusingata, ma l’importante è che scelgano di fare sport, qualunque esso sia». Alla fine delle attività del laboratorio ai piccoli sportivi – di età compresa tra i 6 e i 12 anni – è stata offerta una merenda a base di frutta, succo di frutta, acqua e yogurt bio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.