Unendo Yamamay, tour de force per risalire
Doppio impegno mercoledì sera (3 dicembre) al Palayamamay contro il Volley 2002 Forlì e sabato (6 dicembre) in trasferta a Bergamo
È un vero e proprio tour de force quello che attende le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio, impegnate mercoledì sera (3 dicembre) al Palayamamay contro il Volley 2002 Forlì e sabato (6 dicembre) in trasferta a Bergamo. Le ragazze di coach Parisi però non possono e non devono nascondersi dietro al fitto calendario che non lascia spazio al riposo, per giustificare le deludenti prestazioni avute finora in campionato. È necessario, come sottolineato dal direttore generale Massimo Aldera, avere più umiltà e coraggio. La partita contro Forlì (inizio ore 20:30, apertura cancelli ore 19), sarà l’occasione per dimostrare che Busto Arsizio c’è e che ha deciso di cambiare marcia. L’avversario sulla carta è abbordabile ma come sempre succede, sottovalutarlo sarebbe la scelta peggiore. Il roster di coach Biagio Marone può vantare due nomi d’eccellenza della pallavolo femminile italiana, Cardullo e Aguero, assi nella manica della formazione toscana. Il poco tempo a disposizione tra una partita e l’altra non consente a Parisi di organizzare al meglio le sessioni di allenamento e i riposi delle atlete più utilizzate finora, ma è anche vero che le farfalle hanno una buona rosa sia titolare che in panchina e forse è l’occasione giusta per Parisi per utilizzare giocatrici schierate col contagocce (Perry e Camera su tutte). Per Marcon e compagne è tempo di crederci ed è indispensabile portare a casa 3 punti necessari alla classifica.
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Volley 2002 Forlì
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Volley 2002 Forlì: 1 Lancelotti, 2 Stoltenborg, 3 Ventura, 4 Ceron, 6 Rossi, 7 Nazarenko, 8 Guasti, 9 Segalina, 10 Cardullo (L), 11 Neriotti, 12 Aguero, 14 Koleva, 15 Ferrara, 16 Prsa. All. Biagio Marone. Secondo Allenatore: Giovanni Tassari.
Il programma della 7a giornata di andata
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Robur Tiboni Urbino
Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore
Liu Jo Modena – Foppapedretti Bergamo
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci
Unendo Yamamay Busto A. – Volley 2002 Forlì
Il Bisonte Firenze – Metalleghe Sanitars Montichiari
Classifica: Igor Gorgonzola Novara 17, Liu Jo Modena 15, Pomì Casalmaggiore 14, Foppapedretti Bergamo 13, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 12, Imoco Volley Conegliano 11, Unendo Yamamay Busto Arsizio 8, Savino Del Bene Scandicci 6, Metalleghe Sanitars Montichiari 5, Il Bisonte Firenze 4, Volley 2002 Forlì 3, Robur Tiboni Volley Urbino 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.