Vaccino antinluenzale: negativi i primi test

Le prime indagini non hanno evidenziato tossicità nei due lotti di vaccino sequestrati in seguito ad alcune morti sospette. Si aspettano gli esiti di ulteriori approfondimenti

Sono negativi i risultati dei primi test effettuati sul vaccino antinfluenzale, salito agli onori di causa per una serie di morti sospette. A dare la notizia è il ministro della Salute Beatrice Lorenzin che si è detta fiduciosa di un’evoluzione positiva della vicenda, in attesa comunque di vedere i risultati del test batteriologico. L’Istituto Superiore di Sanità consiglia comunque di effettuare il vaccino, in particolare per i soggetti di età pari o superiore ai 65 anni entro fine dicembre per evitare gli effetti pericolosi di un’eventuale infezione virale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.