Addio a Rosetta, aveva ispirato “Uomini e Donne over”
I funerali di colei che è stata ispèiratrice dellle parte "terza età" del programma della de Filippi, si terranno il pomeriggio di martedì 13 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ispra
Oggi Uomini e Donne è in lutto: è morta Rosetta.
Rosetta Lussignoli, 93 anni, di Ispra, si è spenta sabato 11 gennaio: era diventata una star nal suo paese, e un personaggio nel pomeriggio tivù. Ad annunciarlo ufficilamente, la pagina Facebook della trasmissione.

Alla televisione la simpatica anziana del lago ci era arrivata per un errore: nel corso di una puntata del programma della De Filippi "C’è posta per te", in cui un signore cercava una sua ex fidanzata di Ispra, la troupe si è ritrovata davanti l’incontenibile vecchietta. Da allora l’autrice e conduttrice non ha più smesso di pensare a una versione "della terza età" del programma pomeridiano dove, fino a quel momento, solo ragazzi e ragazze simulavano corteggiamenti televisivi, con tanto di dibattito finale sui comportamenti da tenere negli affari di cuore.
Rosetta fu tra i primi opinonisti della versione "over" ed era amatissima – tra gli amanti del genere, e della trasmissione in particolare – per la sua eccentricità.
I funerali di Rosetta – che lascia una figlia e cinque nipoti – si terranno il pomeriggio di martedì 13 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ispra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.