Contributo di studio per i figli di disoccupati
Tra il 15 gennaio e il 28 febbraio, è possibile presentare richiesta di contributo per il sostegno allo studio. Lo possono richiedere i genitori di alunni che risiedono nel comune
Il Comune di Varese ha emesso un avviso per “l’assegnazione del contributo di studio in favore di figli di disoccupati”. Le domande possono essere presentate, all’area VI Servizi alla Persona, dal 15 gennaio al 28 febbraio.
Potranno beneficiare del contributo gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti: frequenza di una scuola primaria o sec. di I o II grado, sia pubblica che privata nell’anno scolastico 2014/2015; residenza nel comune di Varese; indicatore della situazione economica equivalente ( I.S.E.E.) in corso di validità, alla data di presentazione della domanda, € 30.000.00; essere figli di almeno un genitore in stato di disoccupazione o essere affidati ad un tutore legale in stato di disoccupazione.
Il fondo disponibile ammonta ad € 100.000. Saranno redatte graduatorie separate in relazione ai diversi ordini di scuola. L’attribuzione del contributo è effettuato in base alla graduatoria fino all’esaurimento delle risorse economiche stanziate.
Sul sito del Comune, in home page e nella sezione Servizi educativi, si trovano tutte le info necessarie, l’avviso completo e la modulistica necessaria alla presentazione della domanda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.