Grande successo per la “Cross per Tutti” di Seveso

Oltre 1330 i partecipanti alla corsa al Bosco delle Querce, con atleti di tutte le età

Sono passati due giorni ma al "Cross per Tutti" l’entusiasmo è ancora alto dopo la bellissima domenica di gare passata a Seveso all’interno del Bosco delle Querce. 1337 partecipanti è una quota che mette i brividi. 
Sono state 19 le  del programma nelle tre sezioni Assoluti, Giovanile e Master, che hanno portato dati interessanti. Le gare del settore Assoluto (Sen, Pro, Jun, All) hanno raccolto in totale 110 atleti, con una sfacciata preponderanza maschile: 90 a 20. La gara più partecipata è stata quella Assoluta maschile con 35 concorrenti.
Tra i Master hanno dominato ancora i maschi con 223 atleti contro 42 per un totale di 265 Master in gara. E’ stato quindi il settore giovanile il cuore pulsante della gara di Seveso con 962 atleti arrivati al traguardo. Tre quarti di questa cifra sono rappresentati dagli Esordienti (nati dal 2009 al 2004), un allegro esercito di corsa che ha visto scorazzare per i prati 629 mini atleti. Numeri interessanti anche per le altre due categorie: Ragazzi e ragazze sono stati 191 (104+87), cadetti e cadette sono stati 142 (75+67).
In una classifica delle gare più affollate, troviamo al primo posto i Master 35-45 (121 arrivati), seguiti dai Ragazzi (104) e dai Master over 50 (102). La gara femminile più numerosa è stata invece quella delle Ragazze (nate 2002-2003) con 87 partecipanti.
Dopo due prove è possibile iniziare a tenere il ruolino di marcia dei vincitori di tutte le gare, classifiche Master comprese. Sul sito ufficiale della manifestazione potrete vedere tutti i risultati. Basta collegarsi a questo link

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.