Incidente sul lavoro, muore un operaio
Il fatto è avvenuto poco dopo le 16 in un'azienda di via Valverde, la ProBioSint del gruppo Euticals. Inutili i soccorsi. La vittima è Luca Sandri, 26 anni: si tratta di un operaio colpito al volto da un oggetto "sparato" dalla pressione eccessiva di un macchinario
Grave incidente in una ditta di via Valverde a Varese dove un lavoratore di 26 anni ha perso la vita (nella foto sotto la ditta). Il fatto è avvenuto poco dopo le 16 di oggi, giovedì 22 gennaio, in un’azienda che si occupa di farmaceutica e chimica, la ProBioSint del gruppo Euticals. La vittima è Luca Sandri, di Varese, nato nel 1988, tecnico chimico biologico alla ProBioSint (nella foto sopra, immagine tratta da Facebook). Il giovane stava lavorando ad un macchinario quando si è verificata un’esplosione improvvisa causata alla troppa pressione: alcuni tubi sono saltati ed una flangia (un pezzo meccanico che collega i tubi) lo ha colpito violentemente al viso. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Sos Malnate e un’automedica, ma il lavoratore è morto prima che venisse trasportato in ospedale. Sul posto anche l’Asl di Varese, i vigili del fuoco e gli agenti della Questura per ricostruire la dinamica dell’incidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.