La misteriosa patina oleosa sulle strade
Segnalate da alcuni lettori sulla SP26 verso Jerago. Vigili del fuoco, Comune e Provincia hanno fatto verifiche e bonificato le vie interessate
Una strana patina oleosa, che ricopriva le strade tra Besnate e Jerago con Orago: la segnalazione, nel primo pomeriggio di giovedì 22 gennaio, ci è arrivata da diversi lettori, con tanto di foto. Ma diverse sono state le segnalazioni anche al Comune.
Un fenomeno curioso, potenzialmente pericoloso, che ha costretto subito il Comune di Besnate ad intervenire per "risanare" il manto stradale. «Abbiamo avuto segnalazioni di materiale viscido sulla strada e di disagi da parte di alcuni automobilisti, ma non ci risultano incidenti» spiega il sindaco di Besnate Giovanni Corbo (il 118 non segnala incidenti con feriti).
Polizia Locale e ufficio tecnico sono intervenuti per indagare sulla provenienza, anche i vigili del fuoco hanno effettuato un controllo: la provenienza della misteriosa patina viscida resta ancora da chiarire. Si ipotizza la dispersione da parte di un veicolo in transito, ma in alcuni punti si ha a che fare con una diffusione apparentemente uniforme del materiale oleoso sulla via.
È stata completata nel pomeriggio la progressiva bonifica del manto stradale: il Comune è intervenuto su via Jerago (strada locale di collegamento tra il centro e la provinciale) mentre la bonifica della SP26 è stata fatta dalla Provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.