Scrivi il tuo desiderio, a buttarlo nel fuoco ci pensa Varesenews
Venerdì non potrai essere al falò di sant'Antonio e per questo ti struggi, convinta (o convinto) che non ti sposerai neanche quest’anno? niente paura: anche quest'anno, ci pensiamo noi
Come tutti gli anni, venerdì 16 gennaio alle 21 in piazza della Motta, sul sagrato della chiesa di sant’Antonio Abate, si rinnova una centenaria tradizione varesina, che rinnova anche un altro rito: gettare il proprio desiderio (di amore, matrimonio, ma non solo) nella pira, perchè sant’Antonio lo esaudisca. In moltissimi si recano in piazza Motta con quella precisa intenzione, anche non tutti ci riescono. Ma da qualche anno, ormai, Varesenews si adopera per loro.
Non potrai essere venerdì 16 gennaio 2015 al falò di sant’Antonio e per questo ti struggi, nella convinzione che non ti sposerai neanche quest’anno? Ci andrai, ma temi di non riuscire ad arrivare alla alla pira? niente paura, anche quest’anno ci pensiamo noi.
Scrivi qui sotto – nei nostri commenti – il tuo desiderio, e ricordati di rimanere Anonimo (contrariamente a quello che di solito chiediamo nei commenti): sennò il desiderio non si avvera!
CHIUSURA DEI COMMENTI ALLE 17.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.