Anguille proibite fermate dai doganieri

Le anguille, per le quali sussiste il blocco totale di importazione ed esportazione, erano state dichiarate all’esportazione insieme ad altra specie di pesci (carpe)

anguille foto

Nel corso degli ordinari controlli sulle operazioni di import/export, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como hanno sequestrato, in collaborazione con il Nucleo Operativo CITES Ponte Chiasso del Corpo Forestale dello Stato, due esemplari vivi di anguille della specie protetta “anguilla anguilla” (cosiddetta anguilla europea).
Le anguille, per le quali sussiste il blocco totale di importazione ed esportazione, erano state dichiarate all’esportazione insieme ad altra specie di pesci (carpe).
L’esportatore è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica, mentre gli esemplari vivi sono stati affidati in custodia giudiziaria all’Acquario Civico di Milano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.