Armi da guerra in casa di due fratelli incensurati
Il sequestro di kalashnikov, fucili, pistole e proiettili dei Carabinieri di Legnano nelle abitazioni di due 34enni senza precedenti. Una pistola era nascosta dietro la culla del bambino

Armi da guerra in due appartamenti di Castano Primo, a ritrovarle sono stati i Carabinieri della Compagnia di Legnano, a conclusione di una breve ma intensa attività di indagine sono state trovate nascoste all’interno delle abitazioni di due giovani fratelli italiani, S.M. e S.G., entrambi del 1981 e senza precedenti penali.
Durante la prima perquisizione, i militari hanno rinvenuto una pistola “Colt” calibro 45, con matricola abrasa e cinque proiettili nel serbatoio, occultata dietro la culla del figlio del padrone di casa. Nella seconda, i Carabinieri hanno rinvenuto un vero arsenale: due mitragliatori “Kalashnikov AK 47”, una mitraglietta “Skorpion”, una mitraglietta MAB modificata artigianalmente, una pistola “Beretta 70” cal. 7,65, una pistola a tamburo, un fucile ad avancarica calibro 12 e oltre trecento proiettili di vario calibro. Si tratta di armi che solitamente sono a disposizione di organizzazioni criminali di spessore oppure, lo si è visto recentemente a Parigi nell’attacco alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, di gruppi terroristici legati alla jihad islamica.
I due malviventi sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione illecita di armi e tradotti presso la casa circondariale di Busto Arsizio. Sono partiti gli accertamenti sulla provenienza delle armi e sul loro possibile utilizzo, in passato, per azioni criminose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.