Benessere fisico e mentale raccontato in biblioteca

L’associazione Demetra organizza per martedì 17 febbraio un incontro per affrontare il tema della scelta olistica della salute, partendo dalla psicosomatica per arrivare fino alla neuropersonalità

Martedì 17 Febbraio alle ore 20.45 alla Sala Conferenze della Biblioteca Civica, piazza Castegnate 2bis, l’Associazione di promozione sociale Demetra, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e del Comune di Legnano, presenta la conferenza “Salute e benessere – La scelta olistica – il sé: introduzione alla psicosomatica e alla neuropersonalità”.

L’associazione Demetra ha sede a Legnano e si propone di favorire la cura e lo sviluppo dell’essere umano visto come totalità che include corpo, psiche, mente e spirito, attraverso differenti discipline.
La conferenza introdurrà alla presentazione di un percorso teorico-pratico di Mindfulness, un concetto derivato dal buddismo che indica la consapevolezza dei propri pensieri, azioni e motivazioni. Ingresso libero. Per informazioni: Ufficio Cultura – Comune di Castellanza – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.