Bustese e Verbano pareggiano nel big match

In serie D, fermo il campionato, la Caronnese cede Lanini in serie D. In Eccellenza l'unica a vincere in alto è la Varesina, mentre in Promozione allunga il Tradate. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

Con la serie D in pausa, i riflettori del fine settimana sono stati puntati sul big match di Eccellenza, in cui Bustese e Verbano hanno fatto 1-1, mentre in Promozione il Tradate sfrutta un altro passo falso della Roncalli allungando.

SERIE D – Con la sosta del campionato la Caronnese ha sfruttato il tempo per ricaricare le pile dopo un inizio 2015 negativo con una sola vittoria in cinque gare. La notizia lieta per i rossoblu arriva dal mercato, dove il difensore Stefano Lanini approda nei professionisti, passando alla Virtus Entella, dove ritroverà un altro rossoblu: Stefano Moreo.

ECCELLENZA – Termina 1-1 il big match di giornata, che metteva di fronte Bustese e Verbano. Del pari a Busto Garolfo non ne approfitta la Sestese, che perde 3-1 al “Milano” contro il Trezzano; al contrario la Varesina, vincendo 3-0 in casa della Suardese, sale al terzo posto. Larghe vittorie esterne per il Legnano, che supera 4-0 il Fenegrò, e per la Vergiatese, che espugna 5-2 Lazzate. Pareggia 1-1 la SolbiaSommese al “Chinetti” contro l’Accademia Sandonatese.

PROMOZIONE – Il Tradate batte 2-1 in trasferta la Base 96 e allunga in testa a +3 sulla Roncalli, fermata sull’1-1 dall’Uboldese. Continua a risalire il Busto 81, che supera 1-0 la Castellanzese e si porta in quarta piazza, sorpassando anche il Cassano, sconfitto 4-1 a Gavirate, e il Cairate, che cede 3-1 in casa contro la Lentatese. Termina 1-1 la sfida tra Maslianico e Olimpia, mentre il Marnate perde 2-1 in casa lo scontro salvezza contro il Mozzate.

PRIMA CATEGORIA – Sempre più pazzo il girone A. Il Morazzone vince 3-1 in casa del Gorla Maggiore e si porta a -1 dalla vetta, agganciata invece dalla Besnatese, che però non va oltre lo 0-0 contro il Cas. Rimane al palo la Valceresio, sconfitta 3-1 a Cerro Maggiore contro l’Aurora, mentre a fare il grande salto e neanche il Leggiuno fa bottino pieno impattando 2-2 a Viggiù. Ora in testa ci sono la bellezza di cinque squadre in due punti, Ben otto in sette lunghezze, contando il Brebbia che regola 2-0 l’Insubria. Non si presenta invece l’Angera ad Arsago, con la società lacuale che potrebbe decidere di non proseguire il campionato. Successo esterno per l’Antoniana, che vince 3-2 a Borsano.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Nessun problema per la Solbiatese, che continua la marcia vincendo 2-0 contro l’Itala. Al San Luigi basta l’1-0 sulle Saette Casorate per rimanere al secondo posto, staccando il Fagnano, fermato sullo 0-0 a Uggiate. La Crennese vince 4-2 a Lonate Ceppino, il Gorla Minore regola 3-1 il fanalino di coda Appiano, il Vizzola Ticino si impone 3-0 sul Villaguardia, mentre termina 1-1 tra Samarate e Azzurra Locate.
GIRONE Z – Continua a rimanere al comando del girone la Belfortese, che vince 3-0 sul Biandronno e tiene le distanze sul Tre Valli, che porta a casa i tre punti da Induno grazie al 2-0 finale. Rimangono in scia anche il Castronno, che supera 2-0 il Valtravaglia, e il Laveno, che rifila un sonoro 5-0 al Buguggiate. Il Casbeno è in risalita e il 3-1 al Cantello ne è la prova; finiscono in parità le sfide tra Juve Gemonio e Maccagno (2-2) e tra Caravate e Cadrezzatese (1-1).

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Continua l’ottimo momento del Don Bosco, che vince 4-1 a Cittiglio e mantiene cinque lunghezze dalla Concagnese, che si impone 1-0 in casa della Casmo. Terza piazza per la Malnatese, che supera 2-0 la Cuassese e fa un bel salto in classifica, appaiando l’Olona, bloccata sul 2-2 dal San Michele. Vittorie esterne per il Fulcro Travedona, che espugna 5-3 Rancio, e per il Mascia, che passa a Ponte Tresa 2-1.
GIRONE B – In testa vincono tutte: La Nuova Abbiate supera 3-0 il Taino, il Coarezza regola 1-0 la Vergherese, l’Arnate espugna 1-0 Varano. Colpo esterno per il Sumirago a Castelseprio 2-1, terminano invece 1-1 sia Angerese – Ternatese, sia Jeraghese – Ferno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.