Celebrazione per il Giorno del ricordo
In programma domenica mattina alle ore 11.15, nella piazza del Palazzo Municipale
Domenica mattina alle ore 11.15, nella piazza del Palazzo Municipale, verrà celebrato il Giorno del Ricordo, al fine di non dimenticare i Martiri delle Foibe e le popolazioni istriane e giuliano-dalmate costrette all’esodo. Sin dal 2011, l’Amministrazione Comunale ha voluto posizionare un sasso in piazza Crivelli Serbelloni a memoria delle grandissime sofferenze patite dai nostri fratelli italiani che vivevano nelle meravigliose terre del confine orientale. «Ringrazio la Musica Cittadina e il suo Presidente Antonio Todeschini – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – per aver aderito al mio invito. Da sempre il Comune di Luino, grazie anche all’opera incessante del Professor Emilio Rossi, celebra con la massima serietà e partecipazione la Giornata della Memoria e il Giorno del Ricordo, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di pace, giustizia e libertà».
In caso di maltempo, la cerimonia si terrà nell’atrio del Municipio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.