Celebrazione per il Giorno del ricordo

In programma domenica mattina alle ore 11.15, nella piazza del Palazzo Municipale

Domenica mattina alle ore 11.15, nella piazza del Palazzo Municipale, verrà celebrato il Giorno del Ricordo, al fine di non dimenticare i Martiri delle Foibe e le popolazioni istriane e giuliano-dalmate costrette all’esodo. Sin dal 2011, l’Amministrazione Comunale ha voluto posizionare un sasso in piazza Crivelli Serbelloni a memoria delle grandissime sofferenze patite dai nostri fratelli italiani che vivevano nelle meravigliose terre del confine orientale. «Ringrazio la Musica Cittadina e il suo Presidente Antonio Todeschini – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – per aver aderito al mio invito. Da sempre il Comune di Luino, grazie anche all’opera incessante del Professor Emilio Rossi, celebra con la massima serietà e partecipazione la Giornata della Memoria e il Giorno del Ricordo, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di pace, giustizia e libertà».
In caso di maltempo, la cerimonia si terrà nell’atrio del Municipio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.