Ciclismo in provincia, il calendario è in cantiere
Oltre cento richieste al comitato provinciale della Federazione per organizzare gare nel Varesotto. A Cittiglio la riunione per programmare le corse
In un panorama nazionale sempre più in difficoltà, spiccano i dati che arrivano dalla Federciclismo varesina per quanto riguarda l’attività giovanile. In tempo di programmazione della nuova stagione infatti, sono state oltre cento le richieste di organizzazione che le società affiliate al comitato provinciale di Varese hanno inoltrato. È quindi grande lo sforzo da parte dei dirigenti delle società del territorio per cercare di accontentare tutti e di continuare sulla strada intrapresa nelle ultime stagioni, fatta di grandi collaborazioni e risultati ottimi.
Si comincia quindi questa sera (giovedì 12 febbraio, a Cittiglio) con la riunione per definire il calendario delle gare della categoria Giovanissimi; poi sarà la volta dell’incontro con i direttori di corsa e i giudici di gara (a Varese), fino ad arrivare alla consueta benedizione delle biciclette a Brinzio, prevista per l’8 marzo, che segnerà l’inizio della nuova stagione in provincia di Varese ormai prossima alle prime gare del 15 marzo.
Oltre ai consueti eventi di caratura nazionale e internazionale che caratterizzano il nostro territorio (su tutti la Tre Valli maschile e il Trofeo Binda femminile), quest’anno i riflettori saranno puntati sulla due giorni internazionale per gli atleti paraolimpici che si disputerà ad inizio giugno ad Olgiate Olona. Confermati i memorial in onore di Renato Martignoni e Sandro Gianoli, i campionati regionali, quello di Bmx di fine maggio a Besnate e la collaborazione con il Panathlon Varese e con il Comitato organizzatore Pista che ogni anno allestisce il campionato provinciale Esordienti su strada, previsto il 24 maggio. Il calendario si arricchirà inoltre di prove specifiche per donne Esordienti ed Allieve inserite all’interno della confermata Ciclovarese Challenge. Ci sarà invece un notevole ridimensionamento per le competizioni di mountain-bike sparse sul territorio. Per la presentazione ufficiale del programma completo e di tutte le gare, l’appuntamento è il 12 marzo alla Bussola di Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.